AG&P greenscape

AG&P greenscape

Lo studio AG&P – Architettura dei Giardini e del Paesaggio – nasce nel 1985 a Milano, da un gruppo di architetti e agronomi che affrontano in modo interdisciplinare il progetto degli spazi esterni. Società di Ingegneria dal 2012 e “AG&P greenscape” dal 2015, che rappresenta la sintesi dei risultati ottenuti e allo stesso tempo l’obiettivo per lo sviluppo di nuovi traguardi.
Lo studio lavora a differenti scale, dai giardini privati e pubblici, al verde per la residenza, per l’industria, il terziario e la didattica. Ha portato la propria competenza in progetti turistici, ricreativi ed agricoli, interventi di recupero di parchi storici, opere di paesaggio urbano, parchi pubblici e orti urbani. Alla grande scala ha lavorato su Piani del verde, riqualificazioni di aree degradate, sviluppo di nuovi quartieri, mitigazioni e compensazioni ambientali. L’impegno dei soci di AG&P, Emanuele Bortolotti, Paolo Palmulli e Paolo Villa, si raccoglie anche nelle pubblicazioni e nelle attività di insegnamento universitario e presso le Scuole di specializzazione.
Negli ultimi 30 anni AG&P è intervenuta su gran parte del territorio italiano e in numerosi paesi stranieri, sviluppando nel tempo la composizione del suo organico e dei suoi consulenti. I Progetti di paesaggio sono ideati su misura, con grande attenzione alla fattibilità, alla sostenibilità, ai dettagli costruttivi e sono caratterizzati da una cura di tipo artigianale: aspetti fondamentali per ottenere risultati concreti e di eccellenza. Nel 2017 apre una nuova sede a Torino.

 

Email
info@agep.it