Cecilia Pastore Architetto

Cecilia Pastore Architetto

Sono Cecilia Pastore, laureata con lode alla specialistica in Architettura al Politecnico di Milano con tesi in Progettazione Architettonica, dal titolo “Costruire con il costruito. Un progetto per la nuova biblioteca dell’IUAV”, relatore il Prof. Massimiliano Roca.
Durante gli anni universitari ho cercato di combinare l’educazione accademica a varie esperienze internazionali, partecipando a due scambi universitari internazionali e lavorando sia presso studi nazionali, che esteri.
Concluso il mio percorso accademico, ho collaborato con vari studi di architettura e diverse figure professionali, partecipando a concorsi nazionali ed internazionali. Le varie esperienze mi hanno permesso di confrontarmi con le diverse scale del progetto di architettura, spaziando dal design d’interni, all’architettura della città, fino alla progettazione urbana.
Grazie alle mie esperienze lavorative e alla preparazione universitaria, ho acquisito ottime capacità relazionali, spiccata propensione al lavoro di squadra, flessibilità e capacità di progettazione sia in team che singolarmente, conseguendo buone capacità nella resa grafica dei progetti.
Il tema di progetto del mio lavoro di tesi, si concentra sulle possibilità con cui intervenire all’interno di un tessuto urbano denso, dotato di un’alta qualità storica, spaziale e materiale. Ritengo che il progetto di rigenerazione urbana sia un’occasione per condurre ricerche, formulare domande e tentare risposte nel campo delle trasformazioni fisiche che interessano il luogo del progetto. Si tratta di un’architettura in relazione ad un contesto complesso e già formato, oppure di un luogo che, a seguito di dismissioni, ha perso la propria identità. Il progetto di rigenerazione e recupero urbano assume dunque un ruolo centrale e caratterizzante all’interno della discussione disciplinare contemporanea.

Email
cecilia-pastore@hotmail.it
Linkedin
https://www.linkedin.com/in/cecilia-pastore-7b436510b/