PANZERI ARCHITETTI

PANZERI ARCHITETTI

PANZERI ARCHITETTI
è una International Architectural Practice con uffici a Milano, Mosca e Napoli;
Fondata e diretta da Fabio Panzeri, architetto, già docente alla Facoltà di Architettura di Milano e Lecturer all’International Center of Culture di Mosca.
PANZERI ARCHITETTI sviluppa temi di progettazione architettonica e urbana, di interior design e di company identity con progetti in Italia, Svizzera, Francia, Russia, Biellorussia. Si occupa con molta attenzione di riconversione di aree industriali, di riuso di immobili dismessi, di trasformazioni architettoniche e di rigenerazione urbana. Ultimo in ordine di tempo è la riconversione industriale di parte del comparto industriale in via Mecenate, Milano, il progetto di riconversione di una ex fabbrica in hotel ed il progetto per un centro scolastico arboreo come occasione di riconnessione e ricomposizione del parco urbano di Ginevra.

Accompagna il cliente dalla fase di ricerca di investimento immobiliare, di verifica della stato del manufatto, di fattibilità progettuale e finanziaria fino alla creazione del progetto definitivo/esecutivo comprensivo di allestimento interno e progettazione grafica. Promuove e gestisce integralmente il progetto e la realizzazione dell’opera di architettura avvalendosi della collaborazione di professionisti di differenti formazioni : architetti, designers, ingegneri, agronomi, modellisti, portando il cliente ad una totale consapevolezza e conoscenza del progetto, della sua realizzazione e dei relativi investimenti economici.

Decomporre la realtà per elementi costitutivi e ricomporli con capacità interpretativa nel nuovo concetto di luogo, è il percorso costitutivo del progetto di architettura urbana firmato Panzeri Architetti.

Email
panzeri@panzeriarchitetti.com