Bracchetti+Saibene Architetti Associati

Bracchetti+Saibene Architetti Associati

Andrea Bracchetti e Nicola Saibene nel 2004, dopo avere maturato esperienze professionali diverse in studi internazionali (Caruso & Torricella e Gregotti Associati International) fondano lo studio B+S Architetti Associati a Milano.
Lo studio si occupa di architettura, urbanistica, interni, design ed allestimenti passando dalla cura del dettaglio alla complessità dell’architettura a scala urbana.
L’attività progettuale di B+S si caratterizza da una costante ricerca trasversale nei diversi ambiti della progettazione sviluppando temi, linguaggi e forme sempre nuovi ad espressione di un vivere contemporaneo.
Il concetto di architettura espresso, mai predeterminato, nasce sempre da un processo di progettazione che comprende responsabilità sociale, sviluppo tecnologico, sostenibilità ambientale e qualità estetica.
Stiamo sviluppando un nuovo sistema di ospitalità attraverso una camera autosufficiente e temporanea (www.panorama4you.it) e un sistema di prefabbricazione plug-in per edilizia residenziale.
Nel corso della propria attività ha realizzato progetti a diverse scale d’intervento per società quali: Pirelli Re, F.A.I. Fondo dell’Ambiente Italiano, Sorgenia, Risanamento, Devero Costruzioni e per committenza privata.

Email
n.saibene@bpius.it
Instagram
bpius_architetti
Facebook
nicola.saibene
Linkedin
saibenenicola