ARETÈ STUDIO ARCHITETTI ASSOCIATI

ARETÈ STUDIO ARCHITETTI ASSOCIATI

INFO

Via Ripamonti 31, Milano

 02 33292006

ANNO DI FONDAZIONE:

2014

N° Tirocini da Ospitare

1

RESPONSABILE

ELEONORA MOLINA

  info@aretestudio.net

AREE DI SPECIALIZZAZIONE

Progettazione, Direzione lavori

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Lo studio ha maturato un curriculum che spazia dai concorsi alla progettazione e realizzazione di opere di architettura, arredo urbano, edilizia civile, sia per la committenza pubblica che privata. La varietà e molteplicità degli ambiti/progetti affrontati e dei committenti, hanno consentito di maturare ed affinare un approccio metodologico ai temi dell’architettura, che riteniamo di poter trasmettere al tirocinante con l’esplicito obiettivo di affinarlo grazie alla sua partecipe collaborazione.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Il tirocinante affiancherà  i titolari dello studio in tutte le fasi dell’espletamento di almeno tre incarichi professionali, dalla fase ideativa sino alla direzione lavori, partecipando attivamente alla stesura di tutti gli elaborati grafici e documentali specifici di ciascuna fase, prendendo parte alle riunioni con committenti e fornitori ed interfacciandosi con i diversi soggetti coinvolti nel processo edilizio sotto la supervisione del titolare; l’operato verrà  giornalmente monitorato attraverso l’uso di piattaforma di gestione/programmazione/report delle attività  di studio, di cui disponiamo.
Il tirocinante sarà  inoltre chiamato a partecipare a webinar-corsi di formazione sulle tematiche di deontologia e di approfondimento tecnico-professionale.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Acquisizione di metodo di lavoro, autonomia, gestione delle complessità , capacità  di coordinamento delle altre figure professionali coinvolte nel processo edilizio.