PLUS ULTRA STUDIO

PLUS ULTRA STUDIO

INFO

Via A. Maffucci 40, Milano

  www.plusultra-studio.com
 349 4157355

ANNO DI FONDAZIONE:

2016

N° Tirocini da Ospitare

1

RESPONSABILE
AREE DI SPECIALIZZAZIONE

Progettazione, Design interni, Conservazione e restauro

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

In una realtà medio-piccola come il nostro studio, il tirocinante ha l’opportunità di seguire e partecipare a tutte le fasi di progetto in maniera attiva, sia che si tratti di progetti concreti, che di proposte di concorso o attività di ricerca. Al di là della scala o della tipologia di progetto, questa modalità di lavoro, consente al tirocinante di acquisire una metodologia utile alla gestione dei processi progettuali.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Come già in passato per altre esperienze di tirocinio, siamo soliti presentare personalmente l’attività  dello studio e i singoli progetti in corso al tirocinante per poi farlo affiancare e supervisionare quotidianamente da un collaboratore esperto. Gradualmente al tirocinante vengono affidati compiti che richiedono maggiore autonomia e responsabilità. Un paio di volte alla settimana si fanno riunioni di gruppo per stimolare il dialogo e per verificare il processo progettuale.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

L’obiettivo è di cercare di trasmettere sia competenze progettuali che competenze più strettamente tecniche: dall’impostazione preliminare delle idee progettuali al loro sviluppo e concretizzazione, anche dunque attraverso le pratiche amministrative necessarie alla presentazione del progetto, alla sua rendicontazione e non da ultimo alla gestione del rapporto col cliente.