IN SITE S.r.l

IN SITE S.r.l

INFO

Via Caccianino 22, Milano

 www.in-site.it

 02 29518641

ANNO DI FONDAZIONE

2006

N° Tirocini da Ospitare

2

RESPONSABILE

GIOVANNI MARIO FRANCESCO SANTAMBROGIO

PIETRO MATTEO FOGLIO

  giovanni.santambrogio@in-site.it

  pietro.foglio@in-site.it

AREE DI SPECIALIZZAZIONE

Ingegneria e architettura, BIM, Direzione lavori

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

In-Site governa tutti gli ambiti progettuali ed è anche General Contractor, pertanto una esperienza in questa realtà permetterebbe al tirocinante di acquisire consapevolezza dell’intero processo di progettazione e realizzazione di un’infrastruttura.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Verrà  coinvolto e integrato nei vari gruppi di lavoro sin dal briefing iniziale, comprenderà  ogni fase ed ambito della progettazione, parteciperà  a meeting con i Clienti per meglio comprendere le dinamiche relazionali e di ruolo.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Le competenze per i tirocinati da appredere saranno: condurre e gestire l’ assessement di una o più infrastrutture edilizie, attraverso rilievi di tipo strumentale e fotografico, analisi del contesto morfologico, urbano, edilizio, tecnologico ed energetico.
Essere in grado di interpretare e decodificare le esigenze di un Committente.
Sviluppare un concept progettuale avendo ottime capacità  progettuali nella definizione di un layout nonchè di rappresentazione grafica;
Essere in grado di redigere pratiche burocratiche avendo ottima conoscenza delle caratteristiche e dei requisiti tecnici che devono avere le infrastrutture da costruire o ristrutturare, nonchè i titoli abilitativi necessari, le normative vigenti e gli strumenti urbanistici.