Studio Cereda

Studio Cereda

INFO

Via Negrotto 31-8, Milano

  0233431911

ANNO DI FONDAZIONE:

2006

N° Tirocini da Ospitare

1

RESPONSABILE

CRISTINA PAOLA MARIA CEREDA

studiocereda@gmail.com

AREE DI SPECIALIZZAZIONE

Progettazione architettonica, Direzione lavori, Catasto

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Studio Cereda è uno studio piccolo e dinamico, concentrato sulla soddisfazione del cliente, cui proporre soluzioni intelligenti ed esteticamente valide. Siamo specializzati nella ristrutturazione interna/esterna, pratiche edilizie e catastali, risoluzione di problemi di tipo tecnico, organizzativo e gestionale. Tra i nostri clienti, oltre a privati e società immobiliari, vi sono due fondi e una grossa impresa di costruzioni. Spesso collaboriamo con colleghi per sviluppare progetti complessi. Lavorare qui non è una passeggiata ma tutti i collaboratori che sono usciti hanno sviluppato grandi competenze, che hanno approfondito singolarmente e sono diventati ottimi colleghi.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Iniziamo sempre dal rilievo e dal confronto con le aspettative del cliente, per poi sviluppare le proposte nel dettaglio e realizzarle. Il confronto con gli enti pubblici è fondamentale e l’approfondimento della normativa anche. Infine, i rapporti con l’impresa, la stesura del contratto, il computo metrico e i disegni di dettaglio per il cantiere, così da avere un percorso completo.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Il rispetto per l’esistente e la sua conoscenza dal rilievo e dalle stratigrafie, lo sviluppo delle idee del nostro cliente, la miglior rappresentazione possibile, l’organizzazione e la gestione economica del cantiere, la presentazione delle pratiche edilizie, il rapporto con i fornitori e gli impiantisti. Una delle cose più importanti, sviluppata con l’esperienza, è che bisogna sempre pensare alle alternative possibili per poi scegliere la migliore, che a mio parere è l’essenza di ogni progetto.

Software richiesti al tirocinante 

Pacchetto Office – Autocad