CIAO – Creative Ideas & Architecture Office ltd

CIAO – Creative Ideas & Architecture Office ltd

INFO

Unit 220, Brickfields 37 Cremer Street, London

https://www.ciao.archi/

+44 (0)7454850361

ANNO DI FONDAZIONE:

2016

N° Tirocini da Ospitare

1

RESPONSABILE

DIEGO DALPRA

diego@ciao.archi

AREE DI SPECIALIZZAZIONE

Progettazione architettonica
Design d’interni
Conservazione e restauro
BIM
Direzione lavori

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Siamo uno studio emergente che opera soprattutto nel Regno Unito ma in parte anche in Italia. La scala e tipologia dei progetti varia da ristrutturazioni per clienti privati a edifici residenziali e uso misto di nuova costruzione di media scala (10-70 appartamenti). Essendo una realtà in crescita possiamo offrire esperienza diretta su tutte le fasi di progetto, compreso il contatto con clienti, consulenti e visite in cantiere. L’uso del BIM in maniera avanzata è un elemento indispensabile che ci permette di lavorare su progetti di scala considerevole e che farà parte dell’esperienza formativa del tirocinante.
L’ambiente multiculturale di Londra, in combinazione con il background diversificato dei membri del nostro team, offre al tirocinante la possibilità di confrontarsi con una realtà dinamica che ne favorirà la crescita personale e professionale. Come conseguenza diretta dell’esperienza lavorativa il tirocinante svilupperà anche una conoscenza avanzata dell’Inglese.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Il tirocinante sarà a tutti gli effetti un membro del team e lavorerà in maniera diretta su progetti attivi sotto la supervisione di Project leaders e direttori che ne guideranno le azioni. Se le misure restrittive in relazione alla pandemia di Covid-19 lo permetteranno, l’attività lavorativa verrà effettuata in Studio. In alternativa, siamo attrezzati per lavorare in maniera remota ( Smart Working). Qualora possibile il tirocinante parteciperà a visite di cantiere e meeting con clienti e consulenti.
Nell’arco dell’esperienza lavorativa provvederemo dei feedback al tirocinante per quanto riguarda le aree di miglioramento.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Comprendere il brief del cliente, sviluppare idee progettuali sulla base di questo e proporre al cliente alternative per identificare e migliorare il brief. Preparazione di elaborati di progetto preliminari, definitivi ed esecutivi. Preparazione pratiche, permessi di costruzione e gestione del procedimento legislativo legato al conseguimento dei relativi permessi. Gestione del progetto e coordinamento del lavoro di altri professionisti coinvolti. Gestione di contratti tra clienti e imprese di costruzione. Conoscenza del cantiere e degli aspetti tecnici legati alla costruzione.

Software richiesti al tirocinante

Archicad, Adobe Creative Suite, Microsoft Office.