Hub Project

Hub Project

INFO

Via Antonio Pacinotti, 9, Milano

www.hubproject.net

3896789547

ANNO DI FONDAZIONE:

2017

N° Tirocini da Ospitare

1

RESPONSABILE

ALESSANDRO RIZZO

a.rizzo@hubproject.net

AREE DI SPECIALIZZAZIONE

Progettazione architettonica
Urbanistica e paesaggio
Direzione lavori

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

L’inserimento presso il team dello studio può essere elemento di crescita e formazione del tirocinante in quanto l’idea è di inserire la figura all’interno di un gruppo di lavoro per lo sviluppo di progetti residenziali privati operando a diretto riporto, affiancamento e supervisione del Project Manager / Direttore Lavori. In particolare si occuperà di collaborare alla progettazione di tre operazioni di sviluppo residenziali in corso d’opera, di dimensione tra i 4.000 e i 5.000 mq. di SLP, nel centro di Milano.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

L’idea è quella di inserire nello staff dell’ufficio il tirocinante che contribuirà alla stesura di permessi di costruire / SCIA e concorsi.
Per le opere già in fase di realizzazione all’occorrenza verrà introdotto alla redazione di elaborati esecutivi e di supporto alla direzione lavori, che comprenderà anche attività di cantiere.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

L’obiettivo è di trasmettere al tirocinante una visione globale del lavoro “quotidiano” della professione sia dal punto di vista progettuale che autorizzativo – deontologico. I task assegnati saranno di diversa natura e potranno partire dal concept progettuale fino ad arrivare alla fase di sviluppo del progetto definitivo e dei dettagli esecutivi, nonchè alle attività di cantiere.

Software richiesti al tirocinante

Autocad, SketchUp / Vray, InDesign, Illustrator, Photoshop, Microsoft Office