VI+M Studio

VI+M Studio

INFO

Via Canonica 67, 20154, Milano

3471390769

ANNO DI FONDAZIONE:

2012

N° Tirocini da Ospitare

1

RESPONSABILE

Michele Ignaccolo

 michele.ignaccolo@gmail.com

AREE DI SPECIALIZZAZIONE

Progettazione architettonica

Design d’interni

Direzione lavori

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Lo studio si occupa prevalentemente di interior design ed exhibition design, due campi nei quali lavoriamo diffusamente dal 2012.
Tutti i progetti i progetti affrontati dallo studio, nonostante le diverse scale, sono tenuti assieme da un metodo progettuale orientato verso la ricerca del giusto equilibrio tra la funzionalità dei materiali e la poetica che contengono; tra la fruibilità dello spazio e la sua bellezza intrinseca; tra la tecnica e l’emozione.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Durante il tirocinio, il candidato avrà la possibilità di seguire un progetto in tutte le sue fasi, dalle proposte preliminari alla fasi esecutive. Attraverso un dialogo e una presenza attiva e costante ed il coinvolgimento a tutto tondo, che comprende la partecipazione non solo alle attività di progetto ma anche alle riunioni di coordinamento, le presentazioni e le attività in cantiere.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

L’obiettivo è di sensibilizzare il candidato rispetto alla consistenza delle fasi di un progetto, attraverso un percorso di conoscenza orientato alla ricerca spaziale e alla cura per il dettaglio.

Software richiesti al tirocinante

Autocad 2D, Cinema 4D, Adobe Photoshop, Adobe Illustratore, Abobe InDesign, Microsoft Word, Microsoft Excell