Donatella Wallnöfer

Donatella Wallnöfer

INFO

via Buonarroti 9 – Milano

3408688077

ANNO DI FONDAZIONE:

N° Tirocini da Ospitare

1

RESPONSABILE

Donatella Wallnöfer

 

 1bf.amministrazione@gmail.com

AREE DI SPECIALIZZAZIONE

Progettazione architettonica

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

L’inserimento nel lavoro dello studio può essere elemento di crescita e formazione del tirocinante in quanto la figura potrebbe avere un panorama delle diversi approcci allo si sviluppo di progetti residenziali privati, agriturismo, piccoli uffici, attività produttive ed accoglienza operando a diretto riporto con il titolare dello studio con più di trent’anni di esperienza.
I progetti di piccola e media dimensione vengono gestiti dalla fase preliminare all’esecuzione dando una completa visione del processo. Inoltre il tirocinante avrà l’opportunità di approfondire il tema dei CAM Criteri Minimi Ambientali tema trattato in quanto esperta in materia.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Iniziando con l’inserimento nell’organizzazione dell’ufficio e proponendo la gestione in collaborazione di progetto nello stato di avvio e inserendolo/la poi nei progetti già avviati contribuirà alla stesura di pratiche edilizie e autorizzazioni per la Soprintendenza alla redazione di elaborati esecutivi e di supporto alla direzione lavori, che comprenderà anche attività di cantiere se gradite.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Una panoramica generale sulla professione in studi di piccole dimensioni, sia dal punto di vista progettuale che autorizzativo – deontologico.
Il tirocinante toccherà tutte le attività del processo dando la possibilità di capire le proprie attitudini e preferenze sulla professione diventata ormai così vasta e specialistica.

Software richiesti al tirocinante

Autocad, SketchUp , Photoshop, Microsoft Office.