Studio AEI

Studio AEI

INFO

Via F. Baracca 11 20080 Albairate

http://www.studioaei.it/

3803105017

ANNO DI FONDAZIONE:

N° Tirocini da Ospitare

2

RESPONSABILE

Christian Trezzi

Valentina Rachele Panigo

info@studioaei.it

AREE DI SPECIALIZZAZIONE

Design interni

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Lo studio è strutturato in due divisioni: una divisione di Progettazione, che si occupa a 360° di tutte le attività connesse alla progettazione Architettonica e Design, ed una divisione Tecnologica, che si occupa di tutti i servizi connessi alla realizzazione dell’opera, quali ad esempio, Sicurezza Cantiere, Energetica, Acustica, Progettazione Strutturale.

Entrambe le divisioni presenti nello studio collaborano ed interagiscono al fine di creare sinergie multidisciplinari utili alla realizzazione della commessa.

Il tirocinante si trova così a lavorare in un ambiente dinamico e multidisciplinare che consente di poter visionare tutte le componenti necessarie al concepimento e realizzazione del Progetto.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Il Tirocinante verrà dotato di propria postazione e seguito direttamente da uno dei due soci dello studio, a seconda del lavoro da svolgere; il compito del tirocinante sarà quello di seguire un progetto dal suo concepimento fino alla sua realizzazione e consegna al committente.

Durante tale percorso dovrà acquisire, attraverso il confronto ed il colloquio con i colleghi e i professionisti esterni che concorrono alla realizzazione dell’opera, tutte le necessarie nozioni ed informazioni per poter portare a termine la commessa assegnata.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Multidisciplinarità, capacità di coordinazione, organizzazione del lavoro.

Software richiesti al tirocinante

AUTOCAD, PACCHETTO OFFICE; in seguito e a seconda della necessità, il tirocinante potrà acquisire pratica con altri software professionali presenti in studio specifici alla realizzazione del progetto assegnato