Rho Calling

teammiup facilita la partecipazione alla call Rho Calling, iniziativa promossa da Comune di Rho, Arexpo e Fondazione Fiera Milano con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e la collaborazione della sua Fondazione, per sollecitare l’attenzione alla riqualificazione e trasformazione dell’area industriale di via Risorgimento e dell’area di Pantanedo in Rho, al fine di garantire un’effettiva connessione con MIND e Fiera Milano.
L’obiettivo è aprire un confronto di idee che consenta di cogliere le opportunità di integrazioni e complementarietà tra le funzioni insediate e che si insedieranno nelle aree oggetto del bando e le trasformazioni e gli sviluppi dei territori limitrofi.

La call si rivolge a studenti del Politecnico di Milano*, a progettisti e altri professionisti nel campo della progettazione architettonica e urbana* (nelle vesti di “Mentori”), e a soggetti terzi tra gli attori locali e appartenenti al contesto territoriale del Nord-Ovest milanese*.

Teammiup è uno spazio virtuale in cui mettere in evidenza i profili dei soggetti interessati a valutare la possibilità di costituire il team di progetto per la partecipazione a Rho Calling. La formazione dei team su teammiup, costituisce infatti requisito alla partecipazione alla call.

Inserisci il tuo profilo per presentarti, raccontare i tuoi interessi, la tua attività di progettazione o consulenza, e il tuo approccio nell’elaborazione dello spazio urbano.
Utilizza Teammiup per creare un team di progetto.

* per le specifiche vedi il bando della call e Inserisci il tuo profilo.

Profili Pervenuti

SOGGETTI TERZI

Sinergie Progetti srl

 

Ruolo nel territorio: studio di ingegneria situato nell’area oggetto del bando, promotore del Comitato Risorgimento.

Presentazione: Dal 2011, insieme ad altre aziende della zona oggetto del bando, abbiamo promosso e sostenuto un comitato civico – Comitato Risorgimento – con l’obiettivo di porsi come interlocutore consapevole e collaborativo nei confronti del Comune di Rho e degli altri soggetti interessati allo sviluppo dell’area. Abbiamo seguito l’evolversi del PGT (2011-2013 e 2019-2020), le attività legate ad Expo 2015, le problematiche della qualità urbana (in particolare i parcheggi), il progetto MIND. Disponibili a collaborare con un team di progetto, offrendo la specifica conoscenza della zona ed il tessuto di numerose idee elaborate nel corso degli anni.

 

risorgimento.rho@gmail.com

SOGGETTI TERZI

DISTRETTO33

 

Ruolo nel territorio: Consorzio di aziende e professionisti organizzatore e promotore di progetti di Marketing e riqualificazione territoriale. Abbiamo contribuito alla realizzazione di EXPO 2015 ed ora siamo impegnati in MIND Milano Innovativo District.

Presentazione: DISTRETTO33 ha attualmente l’incarico di Segreteria di Coordinamento del PATTO dei Sindaci dei Comuni del Nord Ovest Milanese. Siamo disponibili ad affiancare Team di Docenti e Studenti per aiutarli a conoscere la realtà del territorio oggetto della gara di progettazione.
I ns uffici tecnici sono in Rho presso la società di progettazione Immagine & Dettaglio. Siamo inoltre affiancati da A.I.L. Associazione Imprenditori Lombardi nostra associazione imprenditoriale di riferimento per il Nord Ovest. Abbiamo rapporti con operatori immobiliari con interessi nella zona industriale Mazzo di Rho.

 

www.distretto33.it
segreteria@distretto333.it

STUDENTE- GRUPPO DI STUDENTI

Gloria Crisogianni

 

 

Presentazione: Studentessa del corso magistrale di Architettura e disegno urbano, il percorso al Politecnico mi ha aiutata a comprendere che l’architettura non è solo l’arte di progettare edifici insieme alla città, definendone impianto e immagini, ma anche una sintesi tra conoscenza storica e approccio tecnico.

 

gloriamaria.crisogianni@mail.polimi.it

 

PROGETTISTI-PROFESSIONISTI

Raffaele Orrù
Dottore Agronomo Libero Professionista

 

Presentazione: Dottore Agronomo operante prevalentemente nel campo della progettazione e gestione del verde urbano e del paesaggio. Ho maturato esperienza nell’ambito di svariati progetti sia su scala nazionale che internazionale, sia come progettista singolo che in collaborazione con altri professionisti/ditte/studi. Nell’ambito della presente iniziativa mi propongo nel ruolo di mentore per il gruppo di studenti.

 

 

www.studiolandscape.eu
raffaele.orru@studiolandscape.eu