Rho Calling – Approfondimenti

LA RICEZIONE DELLE PROPOSTE È STATA PROROGATA AL 30 SETTEMBRE 2020.

Per maggiori informazioni su Rho Calling, il bando, la presentazione dell’area, i gruppi di progetto e i premi, visitare questa pagina.

L’area Risorgimento-Pantanedo è l’area con cui Rho vuole traguardare il futuro, costruendo una visione ampia e creativa, ma anche più condivisa e concreta. Per questa ragione, come da tempo hanno messo in evidenza chi ha studiato i processi di produzione dell’innovazione, i promotori hanno individuato nello strumento della call for ideas, il modo più efficace di raccogliere idee originali lasciando liberi gli attori di esprimere il loro punto di vista. Uno strumento aperto a idee, scelte e scenari potenziali e possibili (che oggi quasi si fatica a mettere a fuoco) e allo stesso tempo un importante e fondamentale strumento di co-creazione, a partire dagli stessi futuri abitanti.

La call è rivolta a studenti del Politecnico di Milano, in team insieme a mentori.

 

 

Si tratta del ricorso all’antica pratica del mentoring, come efficace metodo di un processo che facilita la “fertilizzazione incrociata” dei saperi. Il mentoring da un lato rappresenta inoltre un approccio di apprendimento in avanti per gli studenti e un modo per condividere e garantire che conoscenza ed esperienza vengano trasmesse dalla generazione attuale alla generazione successiva, dall’altro rappresenta anche il trasferimento di idee “fresche” tra una generazione e l’altra, con la possibilità che da questo processo emergano più “solide”.

 

Visita questa pagina anche per gli aggiornamenti e per qualsiasi domanda relativa alla call.

NON VEDIAMO L’ORA DI RICEVERE LE VOSTRE PROPOSTE!